associazione culturale IL BAGLIO di Vicari
VERBALE
L’associazione culturale IL BAGLIO di Vicari, presieduta da Giuseppe Pantelleria, ha bandito nel maggio 2012 un concorso di pittura di cui è stato designato giudice unico lo studioso Danilo Caruso, persona di competenza nelle discipline umanistiche, scrittore, collaboratore di testate editoriali a carattere informativo, culturale e artistico, socialmente impegnato nella valorizzazione e nella promozione dei beni culturali non solamente dei Monti Sicani.
Il 31 mag. 2012 nei locali della sede dell’associazione, dove sono state esposte le otto opere partecipanti alla competizione, sono state quindi determinate dal commissario unico di giudizio, con spirito di equanimità e usando parametri di obiettività nel contesto di quella che è la personale concezione dell’arte nella visione del giudicante, in maniera inappellabile e insindacabile, la seguente classifica e le motivazioni dei primi tre piazzamenti.
IV ex aequo BARCA CON SCOGLI di Sara Galioto / BARCA SOLITARIA di Anna Maria Bernardi / BARCHE AL TRAMONTO di Rosy Rubino / GERANI SUL MURETTO di Chiara Callari / SOLITUDINE di Giuseppe Ciminato
Vicari, li 31 maggio 2012
Il giudice del concorso Danilo Caruso
Il presidente Giuseppe Pantelleria